Rassegna stampa

Previdenza per i più piccoli e welfare per i lavoratori

01 Giugno 2018

Cosa si è detto questa settimana su pensione e sanità in 900 battute.

Tra gli articoli dell’ultima settimana, ne troviamo uno in cui si parla della possibilità per un neogenitore di iscrivere il proprio figlio, con contributi deducibili dal reddito fino ad un tetto massimo di 5.164,57 euro annui, ad un Fondo pensione. Nel medesimo articolo si parla anche della relazione, da considerare per scegliere la linea di investimento più adatta, tra orizzonte temporale e propensione al rischio.

Tra le altre notizie troviamo quella relativa all’importanza attribuita dagli italiani alla libertà di poter scegliere, all’interno del Servizio sanitario, se rivolgersi a strutture pubbliche oppure a strutture private convenzionate.

In un altro articolo si parla di “Welfare for people”, il Rapporto redatto da Ubi Banca insieme ad Adapt, nel quale, sulla base di un’analisi svolta sui contratti di lavoro nazionali e di secondo livello, si fa il punto sul livello di diffusione e sulle tipologie di servizi offerti (previdenza complementare, sanità, buoni pasto, etc.) dal welfare aziendale.

Mefop Spa - Via Aniene, 14 - 00198 Roma - P.iva 05725581002 | Privacy policy - Cookie policy