Rassegna stampa

Welfare: al centro gli iscritti

03 Marzo 2017

Cosa si è detto questa settimana su pensione e sanità in 900 battute.

Le notizie provenienti dal mondo della previdenza e del welfare, che vi proponiamo questa settimana, pongono l’attenzione sul tema di estrema attualità riguardante gli anticipi pensionistici, l’Ape e l’uscita anticipata per i lavoratori che svolgono attività lavorative usuranti.

Un esempio positivo viene dall’ Ente Nazionale di Previdenza ed Assistenza dei Medici e degli Odontoiatri (Enpam) che amplia le tutele e la protezione per le proprie iscritte in maternità.

Per quel che riguarda la previdenza complementare, si sottolinea l’andamento positivo dei rendimenti dei Fondi pensione, anche se la diffusione tra gli italiani di questi strumenti di welfare privato risulta ancora scarsa. Inoltre, in un articolo si segnala che da giugno, sulle Note informative dei Fondi pensione, ci saranno più informazioni per gli aderenti per quanto riguarda i costi; infatti, nella sezione specifica, oltre alle già presenti singole voci di costo a carico dell’aderente e agli ISC, ci sarà anche un confronto con i costi medi delle altre tipologie di Fondi.

 

Ti potrebbe interessare...

Mefop Spa - Via Aniene, 14 - 00198 Roma - P.iva 05725581002 | Privacy policy - Cookie policy