Approfondimenti

In partenza la terza edizione del mese dell’educazione finanziaria: previdenza al centro

30 Settembre 2020

In partenza, domani 1° ottobre, Ottobre Edufin 2020, la terza edizione del Mese dell’Educazione Finanziaria, iniziativa organizzata dal Comitato Edufin per promuovere e diffondere nel nostro Paese una maggiore conoscenza dei temi finanziari, assicurativi e previdenziali.

Nel nostro Paese, i livelli di conoscenza di concetti anche basilari attinenti al mondo finanziario sono molto bassi. Per questo è così importante lavorare per una maggiore diffusione di competenze che permettano di compiere scelte quotidiane più consapevoli anche, e soprattutto, in un periodo delicato come quello attuale.

L’edizione 2020 di Ottobre Edufin sarà dedicata al tema delle scelte finanziarie al tempo del Covid 19. I numerosi eventi in programma, promossi da scuole, organizzazioni, enti di ricerca, banche, amministrazioni, si svolgeranno prevalentemente attraverso i canali digitali.

Novità di quest’anno è la settimana dedicata all’Educazione previdenziale. Durante la settimana dal 26 al 31 ottobre tutti gli eventi in programma saranno dedicati proprio al tema delle previdenza.

Anche noi di Mefop facciamo la nostra parte e partecipiamo a questo progetto di educazione promossa dal Comitato Edufin. 

Il nostro evento "Educare al welfare ai tempi della Digitalizzazione" si terrà in streaming il 29 ottobre a partire dalle 10.00. Esperti e giornalisti interverranno per parlare di nuove tecnologie digitali e processi educativi indirizzati alla generazione Z.

 

Per approfondire

Calendario degli eventi del Mese dell'Educazione finanziaria

Ti potrebbe interessare...

Mefop Spa - Via Aniene, 14 - 00198 Roma - P.iva 05725581002 | Privacy policy - Cookie policy