Rassegna stampa

Previdenza: il ruolo dell’educazione

02 Febbraio 2018

Cosa si è detto questa settimana su pensione e sanità in 900 battute.

Aderire o no ad un Fondo pensione? Quale scegliere? Quanti contributi versare? Quali prestazioni? In uno degli articoli in rassegna, troviamo le risposte a molte delle domande sulla previdenza complementare, strumento utile per integrare la pensione e che può offrire un sostegno per affrontare difficoltà future.

In un altro articolo leggiamo che i Fondi pensione mettono a disposizione i documenti necessari per avere le informazioni utili per fare una scelta previdenziale e per stimare la propria pensione integrativa. Si ricorda, inoltre, che sul sito Covip è presente il Comparatore dei costi per confrontare i costi dei vari Fondi Pensione. 

Tra gli altri articoli, diversi sulle Casse di previdenza: in alcuni si parla dei servizi di “welfare attivo” (sostegno alla famiglia, alla professione, sgravi per gli iscritti più giovani, servizi assistenziali) che questi enti offrono; in un altro si parla delle pensioni erogate e delle diverse aliquote contributive (obbligatorie e facoltative) versate dagli iscritti, che sono - lo ricordiamo - professionisti come medici, avvocati, commercialisti, psicologi, etc…

Inoltre, anche una serie di articoli su alcune delle tante realtà (Fasi, EASI, ASIM, CAMPA, Mutua sanitaria Cesare Pozzo) del mondo della sanità integrativa, che forniscono assistenza sanitaria ai propri iscritti.

Ti potrebbe interessare...

Mefop Spa - Via Aniene, 14 - 00198 Roma - P.iva 05725581002 | Privacy policy - Cookie policy