Rassegna stampa

Previdenza e le iniziative di welfare aziendale

27 Luglio 2018

Cosa si è detto questa settimana su pensione e sanità in 900 battute.

In uno degli articoli pubblicati dai giornali nell’ultima settimana troviamo i risultati dell’indagine di Perseo Sirio, il Fondo pensione dei lavoratori della pubblica amministrazione e sanità, sul livello di conoscenza dei temi previdenziali tra i dipendenti pubblici. Da questa analisi emerge una diffusa disinformazione previdenziale tra gli intervistati, che dimostrano scarse conoscenze riguardo il livello di pensione attesa, il regime di calcolo e la previdenza complementare.

Protagonista di un altro degli articoli pubblicati è invece la RITA, la nuova prestazione della previdenza complementare, con i suoi requisiti, meccanismi di funzionamento e caratteristiche.

Sui giornali della settimana ritroviamo anche il tema del welfare aziendale, fenomeno sempre più diffuso tra le aziende. Negli articoli vengono proposte le testimonianze di alcune realtà aziendali che mettono in campo piani di welfare per i propri dipendenti.

Dal mondo dei liberi professionisti arriva la notizia della firma della convenzione per il cumulo dei contributi versati in più gestioni previdenziali, tra Enpacl, Ente nazionale previdenza e assistenza per i consulenti del lavoro, e Inps.

Ti potrebbe interessare...

Mefop Spa - Via Aniene, 14 - 00198 Roma - P.iva 05725581002 | Privacy policy - Cookie policy