Rassegna stampa

Per dipendenti e professionisti un welfare a tutto tondo

28 Aprile 2017

Cosa si è detto questa settimana su pensione e sanità in 900 battute.

Dal mondo della previdenza, le ultime notizie riguardano gli anticipi pensionistici, che consentiranno, a chi in possesso dei requisiti, di uscire prima dal lavoro. 
In pensione prima, dunque, grazie ad un prestito a carico del richiedente, per l'Ape volontaria, o una prestazione a carico dello Stato, ma riservata a soggetti specifici, per l'Ape sociale.

Con riferimento alla previdenza complementare, in un articolo si parla della Direttiva europea Iorp II, che stabilisce nuove regole a cui i Fondi pensione dovranno adeguarsi a breve.

Si è parlato anche di welfare aziendale, che si diffonde sempre più tra le aziende che, offrendo servizi ai propri lavoratori come buoni spesa, previdenza e sanità integrativa, ne aumentano il loro benessere e il loro senso di appartenenza.

Infine, un approfondimento sul welfare privato di alcune Casse di previdenza, che oltre alla prestazione pensionistica, adottano misure di welfare per i propri iscritti, tra cui il sostegno alla genitorialità, aiuti per avviare la professione e agevolazioni contributive.
 

Ti potrebbe interessare...

Mefop Spa - Via Aniene, 14 - 00198 Roma - P.iva 05725581002 | Privacy policy - Cookie policy