Rassegna stampa

Welfare, Millennials, Ape e lavoratori autonomi

21 Luglio 2017

Cosa si è detto questa settimana su pensione e sanità in 900 battute.

In uno degli articoli dell’ultima settimana si è parlato del rapporto tra previdenza complementare e welfare aziendale. In particolare, si è fatto il punto sulle agevolazioni fiscali per i premi di risultato che affluiscono nei fondi pensione.

Tra le altre notizie, ci sono state quelle relative all’indennità di disoccupazione (Dis-Coll) per i collaboratori (no P.IVA) e quelle sulle richieste, oltre 66 mila, arrivate all’Inps per il pre-pensionamento (Ape sociale e pensionamento anticipato per i lavoratori precoci).

Per quel che riguarda il mondo dei liberi professionisti, questa settimana riportiamo un’intervista al presidente CIPAG, la Cassa di Previdenza dei Geometri, che sottolinea le misure di welfare in favore dei propri iscritti, tra cui la sanità integrativa e agevolazioni a sostegno dei giovani.

Inoltre, in un articolo si è parlato del livello di educazione finanziaria dei millennials, che hanno una conoscenza dei temi finanziari maggiore rispetto ai loro genitori, ma minore rispetto a quella di altri Paesi.
 

Ti potrebbe interessare...

Mefop Spa - Via Aniene, 14 - 00198 Roma - P.iva 05725581002 | Privacy policy - Cookie policy