Rassegna stampa

Lavoratori più sereni con il welfare aziendale e privato

23 Giugno 2017

Cosa si è detto questa settimana su pensione e sanità in 900 battute.

Tra le notizie della settimana ritroviamo quelle riguardanti l’Ape sociale, l’anticipo pensionistico erogato dallo Stato. Diversi articoli, infatti, si sono occupati di questa tipologia di indennità, dai requisiti per accedervi alle modalità per richiederla.

Alcuni articoli, che vi proponiamo, si sono occupati degli indicatori sintetici di costo - ISC - e della possibilità di confrontare i costi dei diversi Fondi pensione attraverso il comparatore presente sul sito della Covip.

Si è parlato, inoltre, dei piani di welfare adottati da un numero sempre più grande di aziende, che mirano ad aumentare il benessere dei propri dipendenti, anche fuori l’orario di lavoro.

E proprio misure di welfare sono previste per i lavoratori del settore orafo-argentiero. Dal 2018, infatti, chi già iscritto alla previdenza complementare, vedrà aumentare il contributo da parte del datore di lavoro al Fondo pensione di categoria (Cometa); mentre tutti i lavoratori e i loro familiari verranno iscritti, a carico dell’azienda, al Fondo sanitario integrativo (mètaSalute).

 

Ti potrebbe interessare...

Mefop Spa - Via Aniene, 14 - 00198 Roma - P.iva 05725581002 | Privacy policy - Cookie policy