Rassegna stampa

Previdenza tra anticipi pensionistici, Fondi pensione e welfare

14 Aprile 2017

Cosa si è detto questa settimana su pensione e sanità in 900 battute.

Nell’ultima settimana il discorso intorno agli anticipi pensionistici è proseguito. Se da una parte la partenza dell’Ape volontaria forse slitterà, dall’altra, invece, l’Ape sociale, per chi svolge lavori gravosi o si trova in particolari situazioni, decollerà puntuale.

In orario dovrebbe essere anche RITA, la prestazione mensile di cui potranno beneficiare, se in possesso dei requisiti, gli iscritti alla previdenza complementare

Proprio rivolto a questi ultimi, l’articolo che illustra come le comunicazioni che i Fondi pensione inviano ai propri iscritti siano strumenti utili sia per monitorare la propria posizione previdenziale, sia per valutare le linee d’investimento più idonee. Sempre inerente il welfare privato, l’articolo di approfondimento sui rendimenti realizzati dai Fondi pensione nei primi mesi dell’anno. 

Tra gli altri temi trattati c’è anche quello del welfare aziendale, sempre più importante anche per le PMI, che offrono ai propri lavoratori benefit e servizi, tra cui la sanità integrativa.

Dal mondo dei liberi professionisti, l’articolo sugli obiettivi di welfare per gli iscritti a Cassa Forense.

Ti potrebbe interessare...

Mefop Spa - Via Aniene, 14 - 00198 Roma - P.iva 05725581002 | Privacy policy - Cookie policy