Rassegna stampa

Welfare tra pensioni, assistenza e tutele

31 Marzo 2017

Cosa si è detto questa settimana su pensione e sanità in 900 battute.

Protagonista dell’ultima settimana è stato il tema del Welfare aziendale, settore in crescita, che riveste un ruolo sempre più importante nel rapporto tra aziende e lavoratori e che interessa sempre più anche le piccole e medie imprese.

Si è parlato degli anticipi pensionistici, ormai sul punto di prendere il via, declinati nelle varie forme previste dalla legge, di quattordicesime, di Fondi pensione e di Rita, la rendita integrativa temporanea anticipata, per gli iscritti alla previdenza complementare.

Per quanto riguarda il mondo dei liberi professionisti, si dà evidenza al fatto che le Casse di previdenza offrono ai loro iscritti non solo prestazioni pensionistiche, ma anche una serie di coperture assistenziali e di tutele. 

Novità per i lavoratori di imprese artigiane venete del settore tessile, abbigliamento, calzature, pulitura e lavanderie e occhialeria, iscritti o che si iscriveranno entro il 31 marzo ad uno dei Fondi pensione di categoria, che riceveranno un contributo aggiuntivo (oltre a quello già previsto) di 10 € al mese per due anni.

Ti potrebbe interessare...

Mefop Spa - Via Aniene, 14 - 00198 Roma - P.iva 05725581002 | Privacy policy - Cookie policy