Rassegna stampa

Welfare tra nuove possibilità e concretezze

17 Febbraio 2017

Cosa si è detto questa settimana su pensione e sanità in 900 battute.

L’anticipo pensionistico (APE) previsto dall’ultima legge di Bilancio ha occupato le pagine dei giornali anche di quest’ultima settimana. In questi giorni si è parlato, però, anche di prepensionamento per coloro che svolgono attività usuranti, di esodati, dei termini per accedere all’ottava salvaguardia e di aliquote contributive per il 2017 per i lavoratori del settore agricolo.

Dal fronte della previdenza complementare, ci sono notizie incoraggianti per quel che riguarda il numero di adesioni ai fondi pensione, che nel 2016 ha registrato un aumento del +7,7% rispetto all’anno precedente; arrivando – come si legge nell’articolo su Milano Finanza - a “coprire circa un terzo della platea dei lavoratori italiani”.

Con riguardo al mondo dei professionisti e delle loro Casse di previdenza, l’introduzione del cumulo gratuito è stato uno dei temi principe della settimana.
Infine, una delle novità ha riguardato i lavoratori di Fincantieri, che vedranno aumentare l’assistenza sanitaria integrativa, per sé e per i familiari a carico.
 

Ti potrebbe interessare...

Mefop Spa - Via Aniene, 14 - 00198 Roma - P.iva 05725581002 | Privacy policy - Cookie policy