Rassegna stampa

Le ultime da anticipi e previdenza

21 Aprile 2017

Cosa si è detto questa settimana su pensione e sanità in 900 battute.

Si stanno delineando sempre di più i dettagli relativi ai tempi previsti per l’attuazione degli anticipi pensionistici, introdotti dall'ultima manovra finanziaria. Dai giornali si apprende così che i tempi per la partenza dell'Ape sociale dovrebbero essere rispettati, mentre quelli per l’Ape volontaria subiranno, probabilmente, un ritardo.

Ape, dunque, che permette di anticipare il momento della pensione, ma anche Rita, la rendita integrativa temporanea anticipata, opzione riservata solo agli iscritti alla previdenza complementare, che potranno richiederla insieme all’Ape o disgiuntamente.

Nell’ultima settimana, si è parlato anche di isopensione, di REI, il nuovo reddito di inclusione, di Dis-Coll, l'indennità di disoccupazione per lavoratori coordinati e continuativi, di riscatto della laurea e di Millennials.

Per quel che riguarda il mondo dei liberi professionisti, si è sottolineato come le Casse di previdenza puntino a raggiungere un equilibrio e una maggiore equità tra le generazioni dei propri iscritti.
 

Ti potrebbe interessare...

Mefop Spa - Via Aniene, 14 - 00198 Roma - P.iva 05725581002 | Privacy policy - Cookie policy