Approfondimenti

Mese dell’educazione finanziaria: in partenza l'edizione 2023

04 Ottobre 2023

Anche quest’anno ad ottobre si svolge il mese dell’educazione finanziaria. L’ iniziativa, arrivata alla sesta edizione, è promossa dal Comitato Edufin e persegue l’obiettivo di diffondere una maggiore cultura finanziaria, assicurativa e previdenziale.

I livelli di conoscenza dei concetti finanziari rimangono bassi nel nostro Paese e per questo è importante accrescere la cultura finanziaria di tutti, in particolar modo dei più giovani e giovanissimi, per poter compiere scelte previdenziali, assicurative e di risparmio consapevoli e poter ottenere un maggiore benessere finanziario.

Le iniziative promosse, gratuite e senza scopi commerciali, si svolgeranno sia online che in presenza durante tutto il mese di ottobre.

Durante il mese si terranno anche la Settimana mondiale dell’investitore, dal 2 all’8 ottobre, la Settimana dell’educazione previdenziale, dal 9 al 14 ottobre e la Giornata dell’educazione assicurativa, il 19 ottobre.

La partecipazione al Mese dell’educazione finanziaria 2023 è aperta a associazioni, istituzioni, imprese, università, centri di ricerca, scuole, fondazioni, pubbliche amministrazioni e ogni altro tipo di organizzazione.

 

Leggi il comunicato

Il calendario completo delle iniziative è disponibile sul sito quellocheconta.gov

 

Ti potrebbe interessare...

Mefop Spa - Via Aniene, 14 - 00198 Roma - P.iva 05725581002 | Privacy policy - Cookie policy