Approfondimenti

Far crescere la cultura previdenziale

06 Dicembre 2017

Una guida, un video ed un questionario: gli strumenti Covip per diffondere la cultura previdenziale tra i cittadini.

La Covip - Commissione di Vigilanza sui fondi pensione –ha sviluppato negli ultimi mesi alcune attività per contribuire alla formazione della cultura previdenziale tra i cittadini. Sono stati sviluppati tre diversi strumenti di carattere divulgativo che si pongono l’obiettivo di informare i cittadini sul sistema previdenziale evidenziando l’importanza di costruirsi una previdenza integrativa a quella di base.

La Guida introduttiva

La Guida introduttiva alla previdenza complementare fornisce, con un linguaggio semplice, le principali informazioni sui fondi pensione, evidenziandone i vantaggi e le opportunità in caso di iscrizione.

La guida introduttiva alla previdenza complementare di covip

 

Il video

Con lo stesso obiettivo, è stato realizzato il video 10 cose da sapere sulla previdenza complementare, che, con il linguaggio delle immagini, fornisce le nozioni utili per avvicinarsi, in modo più consapevole, alla previdenza complementare.

 

Il questionario

Infine, il questionario di autovalutazione Conoscere per scegliere permette al cittadino di capire il suo grado di conoscenza dei principali elementi del sistema previdenziale nel suo complesso e di quello della previdenza complementare. Attraverso 10 semplici domande a risposta multipla viene offerta all’utente la possibilità di capire quale è il suo livello di conoscenza del sistema.

Questionario Covip Conoscere per scegliere

Ti potrebbe interessare...

Mefop Spa - Via Aniene, 14 - 00198 Roma - P.iva 05725581002 | Privacy policy - Cookie policy