Rassegna stampa

Numeri e testimonianze del welfare integrato

08 Giugno 2018

Cosa si è detto questa settimana su pensione e sanità in 900 battute.

Tra le notizie della settimana troviamo quelle relative alla previdenza complementare: dalla Relazione Covip che rileva un aumento del numero di adesioni (+6,1%) nell’ultimo anno, ma una scarsa diffusione tra i più giovani, alla possibilità di confrontare, grazie all’ISC, i costi dei Fondi pensione e dei Pip (Piani individuali pensionistici), fino alla Rita, la prestazione che permette, se in possesso di alcuni requisiti, di chiedere in anticipo quanto accumulato nel Fondo pensione.

Nell’ultima settimana diversi articoli si sono occupati anche del welfare aziendale. Scopriamo così che tra le iniziative promosse da diverse realtà aziendali, per aumentare il benessere dei propri dipendenti (work life balance), ci sono: lo smart working (il lavoro agile), le proposte di gestione del tempo, il diritto alla disconnessione. Tra i servizi più apprezzati dai lavoratori troviamo invece quelli legati alla sanità e alla salute.

E di Salute si occupa anche un altro articolo, nel quale si parla della crescita della spesa sanitaria privata degli italiani, che è soprattutto di tipo out of pocket, ovvero pagata di tasca propria senza la mediazione, ad esempio, di un Fondo sanitario integrativo.

Ti potrebbe interessare...

Mefop Spa - Via Aniene, 14 - 00198 Roma - P.iva 05725581002 | Privacy policy - Cookie policy