Approfondimenti

Previdenza in primo piano nella terza edizione del mese dell’educazione finanziaria

17 Giugno 2020

Anche quest’anno, per il terzo di fila, ottobre sarà dedicato all’educazione finanziaria.

La terza edizione del Mese dell’educazione finanziaria aprirà i battenti il 1° ottobre e si concluderà, come di consueto, il 31 con la Giornata Mondiale del Risparmio.

Il mese dell’educazione finanziaria, lo ricordiamo, nasce nel 2018 da un’idea del Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria ed ha come obiettivo quello di promuovere la cultura finanziaria, assicurativa e previdenziale nel nostro Paese.

Ottobre Edufin 2020: i temi e le novità

L’edizione di quest’anno avrà come tema centrale le scelte finanziarie e, più in generale, di risparmio da compiere in questo eccezionale momento storico segnato dall’emergenza del Covid 19, i cui effetti economico-sociali sono sotto gli occhi di tutti.

La novità dell’edizione 2020 è l’istituzione, dal 26 al 31 ottobre, della settimana dell’educazione previdenziale. Gli eventi che verranno organizzati durante queste giornate saranno tutti accomunati dallo stesso obiettivo: diffondere tra i cittadini maggiori informazioni sul funzionamento della previdenza pubblica e su quella complementare.

Le iscrizioni per poter partecipare a questa terza edizione sono aperte a Pubbliche amministrazioni, associazioni, aziende, imprese, enti di ricerca, scuole, banche e a tutti gli enti pubblici e privati che vogliono, attraverso la realizzazione di uno spettacolo, una conferenza, un seminario o un altro tipo evento, prendere parte a #OttobreEdufin2020 e dare il proprio contributo. 

Per proporre la candidatura e partecipare con la propria iniziativa, è necessario andare sul portale del Comitato Quello che conta, leggere le linee guida predisposte e compilare il form di inserimento della propria proposta.


Per approfondire, leggi l’intervista del Sole 24 Ore ad Annamaria Lusardi, direttore del Comitato.

Ti potrebbe interessare...

Mefop Spa - Via Aniene, 14 - 00198 Roma - P.iva 05725581002 | Privacy policy - Cookie policy